a

Avengers Age of Ultron: 10 cose da scoprire

Avengers Age of Ultron: 10 cose da scoprire

Hai già visto la nostra Mini Rece di Avengers Age of Ultron? No? Devi fiondarti assolutamente qui o cliccare sul video.

 

MiniRece-WEb
Inoltre abbiamo pensato di raccogliere i migliori spunti e articoli sulle 10 cose che più abbiamo apprezzato del film, così potrai scoprire tutti i segreti che hanno portato alla realizzazione del lungometraggio di Whedon.
Allaccia le cinture: il Quinjet sta per decollare.


1 – Occhio di Falco


Hawkeye


il personaggio più umano e coinvolgente. Armato di arco e frecce, tra dei e superpoteri, combatte, viene ferito, si rialza e soprattutto riporta sempre gli eroi coi piedi per terra al vero motivo delle loro lotte: difendere l’umantà e i propri cari. Bravissimo Jeremy Renner, che questa volta batte Robert Downey Jr alla gara di ironia.
Nel film Clint Burton ha una famiglia modello, ma nei fumetti Marvel non è così casa e lavoro, anzi. Rivaleggia con Iron Man e Daredevil per il numero di fidanzate e mogli, come testimonia questa infografica e questa esilarante tavola tratta dalla serie di Matt Fraction.
Colpite dalla “Freccia” di Occhio di Falco? Vedova Nera, Spider-Woman, Scarlet Witch, Mocking Bird, Wasp…

2 – Hulk / Vedova

hulkvedova

La liason tra Hulk e Vedova Nera. Un po’ La Bella e La Bestia, un po’ La Pupa e Il Secchione. Un po’ dramma e un po’ commedia. Sono i contrasti tra questi due personaggi a creare un vero e proprio motore di evoluzione per la storia. Durante le interviste per la promozione del film, la giornalista di Cosmopolitan si è divertita a invertire le domande che di solito vengono fatte a Scarlett Johansson e a Mark Ruffalo. Ne è seguito un divertente siparietto sugli stereotipi di genere che circondano Hollywood. Forse uno dei momenti più divertenti e inaspettati legati alla promozione del film.
Recuperatelo qui.


3 – Il forte di Bard –


tony forte


Clamorosamente suggestive le scene girate al forte di Bard e nella città di Aosta. Un punto di orgoglio per tutti gli Italiani appassionati di cinema. Non tutti sanno che il Forte è sede di uno dei più importanti musei di arte e fotografia contemporanea d’Italia ed è ovviamente visitabile. Per scoprire tutte le location del set, potete guardare questo post.
Tra le comparse italiane che hanno lavorato alle riprese del film, c’è anche il torinese (abusivo) Alessandro Stante, cosplayer e designer, abilissimo nel costruire repliche di oggetti di scena. Per leggere una prospettiva diversa del making of del film, potete dare un’occhiata a questa sua intervista.

4 – Ultron: decenni di timori tecnologici

 

ultron

Come negli anni ’70, così oggi: Ultron continua ad incarnare i nostri timori tecnologici. E se un tempo era la connettività fredda e spietata di Skynet a terrorizzarci, oggi il robot minaccia la nostra estinzione attraverso l’evoluzione stessa e la nascita di un essere sintetico, più forte e saggio dell’uomo. Il filo sull’inconscio raccontato, dalle storie Marvel lo tira Internazionale in questa intelligente disamina.


5 – Visione – Roy Thomas

Visione
Ottimo il lavoro che Whedon ha fatto su questo personaggio: la Visione è la rivelazione del film. Un guru metafisico della squadra, un maestro jedi tra gli Avengers. Bellissima la resa di Paul Bettany nel dargli carne e circuiti.
Per tornare agli anni ’70, quando la moderna versione di Visione è stata creata a partire da un fumetto degli anni ’40, potete guardare questo spezzone del panel che Roy Thomas ha tenuto al San Diego Comic Con, raccontando proprio la genesi del personaggio.

6 – Wakanda / Serkis – Pantera Nera

Serkis

Andy Serkis, ormai caratterista affermato e maestro del motion capture, imperversa nelle grandi saghe di Hollywood. Non solo sarà presente nel prossimo Star Wars, ma viene introdotto in Avengers AoU nei panni del trafficante Ulysses Klaw.
Teatrale, espressivo e perfido, lo rivedremo nel prossimo film di Pantera Nera. Forse il miglior cattivo del film, nonostante il breve screen time, ma ancora tutto da scoprire, essendo uno dei nemici principali del supereroe africano, il cui film uscirà nel 2017.
Serkis potrebbe anche tornare per Captain America Civil War. Altri dettagli sul background del personaggio, li trovate qui.


7 – Civil War


Tony Stark Civil War


I litigi e le divisioni tra gli Avengers sono alcuni dei temi portanti del film. Sono davvero una squadra? Possono davvero dirsi uniti, nonostante le grandi differenze tra Tony Stark e Steve Rogers? Tutti questi suggerimenti sono solo piccole spie lanciate in attesa dell’uscita di Captain America – Civil War il prossimo anno. Quella che è stata una delle più importanti saghe Marvel dell’ultimo decennio diventerà un film e ancora nessuno ha la più pallida idea di come verrà rappresentata. Come sarà gestito il conflitto tra Capitan America e Iron Man? Ci sarà Spider-Man? Ancora non si sa nulla.
I personaggi già confermati sono: Occhio di Falco, Vedova Nera, Scarlet Witch, Falcon. Tra i cattivi Crossbone e la new entry Baron Zemo, di cui potete leggere a questo link.

8 – Scarlet Witch – Vendicatori Divisi & House of M

Scarlet Witch

“Lui è veloce, lei è inquietante”
Scarlet Witch, insieme a Visione, è il miglior nuovo acquisto della serie. Elisabeth Olsen riesce a mettere in scena molto bene la bipolarità di questo personaggio, che nei fumetti ha causato guai enormi agli Avengers e all’universo Marvel in serie come Vendicatori Divisi e House of M. Proprio quest’ultima è la storia che ha maggiormente influenzato la Olsen nella resa del personaggio, anche grazie a un fratello maggiore superappassionato di fumetti, che le ha dato molte dritte.
Questo e molto di più nell’intervista rilasciata dall’attrice a Entertainment Weekly.

9 – Veronica.

hulkbuster

Il vizio di dare nomi comuni alle sue invenzioni a Tony Stark non è ancora passato. E così l’hulkbuster nel film si trasforma in Veronica, una super armatura satellitare fatta apposta per contrastare Hulk e capace di raggiungere Iron Man in qualunque parte del mondo. La storia della hulkbuster nei fumetti comincia nel 1994 e diventa determinante nel 2003, nella saga di World War Hulk. Questo e altro lo potete approfondire leggendo qui.



10 – Thanos, le gemme dell’infinito e il futuro degli Avengers.

thanos

Tutto converge verso la Infinity War, il terzo capitolo della saga degli Avengers, dove tutti i personaggi conosciuti nei film usciti e a venire potrebbero riunirsi. Da Thor ai Guardiani della Galassia, tutto l’universo Marvel è stato manipolato o in lotta per usare o conquistare le sei Infinity Stones, ultime vestigia di creature mitologiche antecedenti il big bang, che garantiscono ai possessori poteri incredibili.
In questo articolo e in questa infografica la descrizione delle gemme apparse finora.
Non resta che goderci questa l’ultima avventura Marvel, sempre in attesa della prossima uscita.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.