Mercury Comics!
Puntata del 9-4-2013
Ci siam tutti! Langoliere, Morsac, Andrew e Giobin (tormentati da Cani Infedeli ma con il supporto di una deliziosa ascoltatrice). E Fab che cerca di tenerci a bada …

Canzone: Enzo Jannacci – Faceva il palo


American Born Chinese


Vincitore dell’Eisner Award 2007. Racconta i problemi di integrazione di cinesi nati negli USA, intrecciando la narrazione con riferimenti ad una delle leggende più note della cultura cinese: il re scimmia.
Canzone: Suede – Beatiful one


Marzi





Morsac ci parla di Marzi. Marzena Sowa, bambina nella Polonia degli anni ’80, ci racconta la vita prima della caduta del Muro di Berlino. Solidarnosc, Chernobyl e i carri armati russi, ma anche i giochi e la vita quotidiana di una bambina deliziosa.

Canzone: Talking Heads – Once in a lifetime


La Rubrica Manga di Andrew


Altra opera di Naoki Urasawa: Monster! Un giallo dai toni fortemente drammatici, imperdibile.

Ambientato nella Germania degli anni ’90, Monster è un thriller profondo e con una trama ricca di intrecci che assorbe immediatamente il lettore. Tutto ha inizio quando Kenzo Tenma, neurochirugo e protagonista, salva la vita di un bambino Johan. Senza sapere quali saranno le conseguenze di questa decisione…
Canzone: Queens of the Stone Age – Monsters in the parasol


Dracula (di Bram Topker)



Parodia Disney del capolavoro di Bram Stoker. Adatta ad un pubblico giovane ma strapitosa anche per chi ha qualche primavera in più.


Ultimo saluto a Carmine Infantino

Con tristezza diamo l’annuncio di un altro grande che ci ha lasciato