Dite la vostra…

va bene anche in toni meno accesi...

Dopo il grande interesse suscitato dalla conferenza che abbiamo moderato a Lucca, ci piacerebbe che il dibattito non si spegnesse una volta chiusi i microfoni, ma che l’incontro fosse spunto di riflessioni e motivo confronto.

A questo proposito ci piacerebbe tanto sapere cosa ne pensate e leggere le vostre opinioni, vi invitiamo pertanto a commentare le diverse posizioni e, perchè no?,  a suggerirne una terza, una quarta, una quinta ecc.

Grande e potente comunità fantasy fa’ sentire la tua voce!!!

Quindi non siate timidi: COMMENTATE, COMMENTATE, COMMENTATE!!!

P.S. Ebbenè sì l’immagine è stata scelta perchè 2/4 della redazione di Fantasy on Air è Supernaturaldipendente!

3 risposte a Dite la vostra…

  • Ylenia scrive:

    Ma secondo me un filino di ragione ce l’avevano tutti… per esempio, è vero che le critiche a prescindere e non motivate (“fa schifo”, sì ma perché?) danneggiano tutti ma è anche vero che se un libro è una ciofeca i lettori hanno tutto il diritto di dirlo e di avvisare gli altri (chi non è ormai pesantemente influenzato da internet nella scelta dei libri da leggere, soprattutto nel fantasy?) che così possono evitare la fregatura.
    Per quanto riguarda la “questione Tolkien” credo di essere abbastanza d’accordo con l’autore di Il re nero (di cui non ricordo il nome) ma forse farei meglio a riascoltare tutto di nuovo 😉

  • Curte scrive:

    Supernatural dipendente in astinenza agli ordini!

    Voto Dimitri!

  • MDM scrive:

    Secondo me, l’importanza della critica, tanto quella professionale che quella amatoriale, nella scelta operata dal lettore è sopravvalutata. Non credo che sia in grado di muovere così tante copie come paventato. Contano molto di più una distribuzione curata e una promozione capillare.
    Se è vero però che alcuni editori si lasciano influenzare negativamente dal tam tam internettiano, allora la situazione non è buona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolta R.I.D.
Novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930