Marco Lazzarotto “Le mie cose”

lazzarottoAutore: Marco Lazzarotto
Titolo: Le mie cose
Editore: Instar Libri
Ascolta l’intervista[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2010/Interviste Salone del Libro/02 Ven 04 Lazzarotto.mp3|titles=Lazzarotto]
In un mondo in cui i figli dei genitori separati vengono gestiti dall’ETCGFGS (l’Ente Territoriale di Controllo e Gestione dei Figli di Genitori Separati), in cui le nonne morte sono caramellate, in cui, di notte o a tarda sera, piccoli animaletti chiamati “dubby” ti assaltano attaccandosi ai capelli; in un mondo in cui per salvarsi dagli ingorghi bisogna essere estratti a sorte e venir recuperati da un elicottero e in cui tossicodipendenti fanno ore di fila per i provini di un reality show, la protagonista, affermata giornalista della rivista cult «Le mie cose», combatte la sua battaglia personale per vedersi riconosciuta nel suo ruolo di mamma. Poäng e Ivar, i due bambini chiamati con i nomi di mobili dell’Ikea, sono contesi dall’ex marito e dalla sua nuova fiamma, America, esperta di dialetto romanesco e provetta trasformista. Intanto la CANCDRCMUG (Chiesa A Numero Chiuso Dei Rappresentanti del Cristo del Messaggio dell’Ultimo Giorno) aspetta di completare i propri ranghi, in attesa della fine del mondo. In questo mare di trovate geniali dal ritmo mozzafiato, Marco Lazzarotto filtra la nostra realtà con la lente deformante del comico e del surreale, facendoci ridere di noi stessi e di come potremmo diventare.
Marco Lazzarotto è nato a Torino il 19 giugno 1979. Collabora con alcune case editrici come lettore e redattore. Ha pubblicato un racconto (La mia ragazza da un milione di dollari) nell’antologia Hollywood party di Zandegù editore. Questo è il suo primo romanzo.
Contatti: le mie cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolta R.I.D.
Maggio: 2010
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31