Francesco Falconi is Mad for Madonna

E mentre camminavamo (o meglio, ci trascinavamo per la stanchezza) in mezzo agli stand del Salone del libro, abbiamo incontrato un caro amico: Francesco Falconi. Francesco, abbandonate momentaneamente le vesti dello scrittore di libri fantasy, ci ha parlato del suo nuovo libro Mad for Madonna – la regina del pop pubblicato da Castelvecchi editore.

Ascoltate cosa ci ha confidato della regina del pop:

[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2011/05/Falconi.mp3|titles=Falconi]

 

AUTORE: Francesco Falconi

TITOLO: Mad for Madonna

EDITORE: Castelvecchi

ISBN: 978-88-7615-550-5

PREZZO: 11,90 €

Mad for Madonna: In trent’anni di carriera – tra tour mondiali, singoli di successo, film e libri – Madonna non è mai passata inosservata. Dal lontano 1982, ha catalizzato l’attenzione di migliaia di ragazzine che ne imitavano il look provocatorio, intonavano le sue canzoni e la trasformavano poco a poco nell’icona del femminismo, della libertà sessuale e di espressione. Madonna, contro ogni aspettativa, ha percorso i decenni vivendo in totale simbiosi con la nostra società, cavalcando le mode mediatiche, spesso dettandole lei stessa. Così, mentre le stelle degli anni Ottanta si eclissavano, la star di Like A Virgin si stabiliva permanentemente sulle vette delle classifiche mondiali. Un’artista a tutto tondo, eterna icona camaleontica che ha reinventato se stessa come cantante, attrice, ballerina, regista, abile imprenditrice, ape regina della musica pop, astuta provocatrice, ma anche madre e donna dal grande impegno umanitario e sociale (fondatrice della Raising Malawi Foundation). In Mad for Madonna si ripercorre tutta la sua lunga carriera, dagli esordi fino ai nostri giorni, in un continuo gioco di luci e ombre che l’ha incoronata Regina incontrastata del pop mondiale (con più di duecento milioni di dischi venduti). Una biografia completa e appassionante con un’appendice dedicata al MadonnaTribe, uno dei punti di riferimento più importanti del fandom italiano ed europeo.

Francesco Falconi: nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, oggi risiede a Roma dove lavora come consulente per Altran Italia presso un operatore telefonico di terza generazione.Nel 2006 ha esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi. Nel 2008, ha pubblicato Prodigium (Asengard Editore), una nuova saga rivolta a un pubblico young adults. Con il racconto Anobium ha partecipato all’antologia Sanctuary (Asengard, 2009) che raccoglie brani firmati dagli scrittori fantasy italiani più noti. Nel 2010 pubblica Gothica – l’Angelo della Morte, (Edizioni Ambiente). Un romanzo sociale per la collana Verdenero Romanzi, dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione e il rapporto tra scienza e chiesa. In seguito è uscito L’Aurora delle Streghe – Underdust per la Reverdito Editore, mentre per fine 2010 il primo libro della saga Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.

One Response to Francesco Falconi is Mad for Madonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ascolta R.I.D.
Maggio 2011
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031