Asengard Edizioni

Ascolta l’intervista[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2010/Interviste Salone del Libro/05 Lun 02 Asengard.mp3|titles=Asengard]

Asengar Edizioni è una giovane casa editrice di Vicenza, fondata da Edoardo Valsesia nel maggio del 2006; è orientata prevalentemente alla pubblicazione di opere inedite italiane di narrativa fantasy e, più in generale, fantastica e horror. Fra gli autori pubblicati si possono trovare Luca Tarenzi, Salomon Troy Cassini, Francesco Falconi, Uberto Ceretoli, etc. Le collane proposte sono:  Elfheim, Helheim e la nuovissima Wyrd.

Elfheim: È il termine tedesco per Álfaheimr (o Álfheimr) ed indica il mondo degli Elfi. Nella cosmologia nordica è uno dei Nove Mondi, dove dimoravano gli Elfi. Sembra si trovasse in cielo, non lontano dall’Ásaheimr (mondo degli Æsir, divinità legate al cielo, alla sovranità e alla guerra, la cui capitale è Ásgarðr, altrimenti detta Asengard).
All’interno della collana Elfheim sono pubblicati i romanzi a tema fantasy/fantastico.

Helheim: Nella cosmologia norrena, uno dei Nove Mondi, posto nel punto più profondo dell’universo.
È il mondo di tutti i morti indegni di salire alla Valhöll (Walhalla), e vi regna la regina Hel, figlia del dio Loki, il cui volto era rappresentato per metà roseo e per metà livido.
All’interno della collana Helheim sono pubblicati i romanzi a tema horror/gotico.

Wyrd: Wyrd è il nome della nuova collana che conduce nella “periferia” dell’attuale panorama del fantastico alla ricerca di una narrativa diversa, cruda, onirica, insolita e bizzarra. La parola Wyrd è presente nelle culture norrena e inglese che, con il passare dei secoli, si è evoluta nel termine weird e ha acquisito il significato di strano, bizzarro, strambo. Si può trovare quindi in questa collana ciò che è New Weird ma anche tutti i lavori che abbiano una forte componente sperimentale nell’ambito della narrativa fantastica, originali e fuori dagli schemi.

Contatti: Asengard

asengard

One Response to Asengard Edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ascolta R.I.D.
Maggio 2010
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31