Mariangela Cerrino “Il margine dell’alba”

Autore: Mariangela Cerrino

Titolo: Il margine dell’alba

Editore: Alacràn

Ascolta l’intervista[audio:http://fantasyonair.improntadigitale.org/WP/wp-content/uploads/2010/Interviste Salone del Libro/04 Dom 04 Cerrino.mp3|titles=Cerrino]

XVI secolo, nel cuore dell’Europa, tra Piemonte e Francia del sud. La vera storia di Jean Louis Arlaud, conosciuto come capitano Lacazette, si intreccia con quella di Etienne de Villard, unico erede di una famiglia di Valdesi distrutta dall’Inquisizione. Insieme, da quando entrambi hanno vent’anni, vivono campagne di guerra, assedi, intrighi, persecuzioni e miserie di uno dei momenti più tragici della storia d’Europa, nel fuoco delle lotte di religione, che consumano la voglia di potere del capitano Lacazette e la ricerca di giustizia di Etienne de Villard. Ma anche una storia di donne: di Félicienne Borel, la bella proprietaria del Fleur de Lys di Briançon, e della dolce Eliselle Combin, figlia di un barba Valdese, specchi del loro tempo e artefici del proprio destino. Una storia di luoghi vissuti, e di memorie, difficile da dimenticare.

Mariangela Cerrino: nata a Torino, è autrice per Longanesi della trilogia degli Etruschi (I cieli dimenticati, La via degli Dei e La porta sulla notte), e dei primi due volumi del ciclo dell’Anno Mille (Il Segno del Drago e Il segreto dell’Alchimista) tutti tradotti in Germania e Spagna. L’intero ciclo dell’Anno Mille con i due volumi che lo concludono (Il Custode dell’Arcobaleno e Il Calice spezzato) sono pubblicati da Susalibri, Torino, aprile 2010. Suo è anche Lisidranda (2008), una grande trilogia fantasy proposta da Armenia. Per Mondadori Urania Fantasy è uscito nel 2008 Cronache dell’epoca Mu. Si occupa di storia e tradizioni dell’area celtica, occitana e francoprovenzale, oltreché di antiche culture, religioni e mitologie. Al suo attivo ha una trentina di romanzi storici e fantastici.

Contatti: Mariangela Cerrino, il margine dell’alba.

Cerrino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ascolta R.I.D.
Maggio 2010
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31